E il naufragar m'è dolce in questo mare ...

venerdì 2 settembre 2011

Perfezione.

Io mi sento così poco perfetta, così piena di difetti e continuo ad ascoltare queste canzoni che dicono che io sono perfetta, che sono nata così e che Dio non fa errori ma poi alla fine è questo che mi sento ... un errore continuo.
Sbaglio sempre, non vado mai abbastanza bene e ho un caratteraccio ... sono così imperfetta e quando ascolto queste nuove cantanti senza neanche un difetto apparente cantare "Sei perfetta non cambiare" un po' m'incazzo.
Facile parlare per voi che avete l'addome piatto, neanche un filo di cellulite, i capelli sempre perfetti, gli occhi sempre perfettamente truccati e un visino bello quanto quello di venere.
Se fossi così anche io allora si che mi crederei perfetta, non faticherei a farlo.
Che poi io mi perdo nell'esteriorità, qualche difetto ce l'hanno per forza anche loro, magari mi capiscono ma mi viene così difficile crederlo.
E la verità è che io sono perfetta, che è vero che Dio non fa errori.
Ma dirlo è semplice, sentirsi tale un po' meno.
La perfezione è un'illusione alla fine, che cos'è perfetto ? Che cosa non lo è ?



Nessun commento:

Posta un commento